“Il Cielo” è situato a Prazzo Sup., piccolo paese della Valle Maira a 1030 m. d’altitudine e dista da Cuneo circa 50 Km. Per chi viene a farci visita potrà avere molte possibilità di gite panoramiche; anche in alta quota. Si può cominciare con una passeggiata nella nostra magnifica selva, dove c’è una pista forestale, che dal livello del fiume porta a quota 1650 m. I più intraprendenti potranno salire alla Borgata Chiotti di S. Michele di Prazzo e da lì raggiungere tre vette: il Monte Chersogno, il Pelvo d’Elva e la Marchisa (3014 m.).
Attraversando la selvaggia conca del Lago Camosciere si possono avvistare marmotte, camosci, stambecchi, caprioli,...
Per chi ama il Mountain Bike.
I posti da fare escursioni sono innumerevoli; partendo da Prazzo ci s’inoltra nella selva per raggiungere il Colle San Giovanni e si può proseguire nel vallone di Preit fino ad arrivare al Colle della Gardetta (2437 m.).
Sempre partendo da Prazzo si va verso Capanna Ussolo per poi continuare nel vallone di Traversiera fino al Rifugio Carmagnola (2830 m.).
Nella stagione estiva sono praticabili, presso impianti comunali: pallavolo, tennis, calcio e bocce; mentre nell’inverno si pratica lo sci di fondo avendo una pista battuta di diversi Km che collega Prazzo con Acceglio e Chiappera.
Per gli appassionati d’arte, con il progetto Mistà, si propone una scoperta di tesori artistici attraverso percorsi che toccano monumenti e chiese, molti dei quali restaurati e aperti al pubblico; e infine, per un ritorno al passato si possono visitare diversi musei etnografici.
Per scoprire le piccole e grandi bellezze della Valle Maira si può soggiornare in piena tranquillità, presso la struttura "Il Cielo" a Prazzo Sup.